Dott. FRANCESCO D'EVANT

Dott. FRANCESCO D'EVANT

 Laureato il 18/10/1994 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, con tesi in medicina legale: “La terapia implantologica, aspetti clinici e medico-legali” con votazione 110/110. Nel novembre 1994, sostenevo l’esame di stato per l’abilitazione professionale. Iscritto all’albo dei Medici Chirurghi di Milano. Dal 1999 sono iscritto, in qualità di specialista aggregato, all’Associazione Medico Legale Ambrosiana. Il 23/10/01 sono stato ammesso come Consulente Tecnico del Tribunale di Milano in odontoiatria e chirurgia maxillo facciale con il n. 10206. Nel 2002 ho conseguito il diploma del Corso di Perfezionamento in “Odontoiatria Forense” presso l’Istituto di Medicina Legale e delle Assicurazioni dell’Università degli Studi di Firenze. Dal 26 settembre 2008 sono stato iscritto anche all’Albo degli Odontoiatri di Milano con il n. 4861.

Dal novembre 2019 iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici con estensione alla responsabilità medica presso il Tribunale di Milano. Consulente Tecnico d’Ufficio nell’anno 2019 presso i Tribunali di Milano, Monza, Busto Arsizio, Como, Lecco, Bergamo, Sondrio. Collaboratore Fiduciario nell’anno 2019 presso le seguenti Compagnie Assicuratrici: Generali Spa, Genertel, UnipolSai, Zurich, Vittoria, Cargeas, Amissima, Aig Europe, Axa, Assicuratrice Milanese, Reale Mutua. Dall’ottobre 2016 ad oggi tesoriere e rappresentate soci aggregati presso Associazione Medico Legale Ambrosiana –Milano. Dall’ottobre 2018 professore a contratto presso l’Università “Vita e Salute” dell’ospedale San Raffaele di Milano, presso la facoltà di odontoiatria.

Dall’ottobre 2011 professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica dell’Università degli Studi di Milano Bicocca. Ha partecipato a numerosi congressi ed attività di aggiornamento.