Dott. CLAUDIO PELIZZARI
Dal primo di gennaio 2015 il dottor Claudio Pelizzari è il nuovo Direttore della Stuttura Complessa di Oftalmologia dell’Azienda Ospedaliera della Valtellina e Valchiavenna e attualmente collabora con la Clinica San Martino di Malgrate.
Il Dottor Claudio Pelizzari nato a Lecco, si è laureato in medicina e chirurgia presso l'Università Statale di Milano e dopo aver conseguito la specializzazione in Clinica Oftalmologica, ha iniziato il suo percorso formativo presso L' azienda Ospedaliera di Lecco.
Nei primi anni della sua carriera ospedaliera si è dedicato principalmente, con incarico prestigioso di alta specializzazione in diagnostica fluorangiografica e laser terapia, alla diagnosi strumentale e alla cura delle patologie retiniche. E’ stato il medico referente per la terapia fotodinamica (PDT) delle maculopatie. Successivamente la sua vasta esperienza professionale è maturata principalmente in sala operatoria dove da sempre si è dedicato al perfezionamento delle più moderne tecniche di chirurgia oftalmica mininvasiva. Vanta un’ampia casistica chirurgica nella chirurgia della cataratta , nella chirurgia vitreo retinica , nella chirurgia del Glaucoma, nella chirurgia della Cornea , nella chirurgia Refrattiva e nella chirurgia traumatologica d' urgenza.