Dott. ALESSIO REDAELLI
Laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università di Milano nel 1979 e specializzato in Chirurgia vascolare presso la medesima Università nel 1984 con il massimo dei voti e lode e iscritto all'Ordine dei Medici di Milano al N° 19984 dal 23.10.1979.
Ha lavorato prima a Busto Arsizio come Assistente di chirurgia Vascolare ed a Saronno come chirurgo generale. In seguito ha lavorato presso la Clinica S.Rita a Milano come Aiuto del reparto di Chirurgia Vascolare.
E' docente presso la scuola di medicina estetica milanense Agorà da molti anni ed è codirettore dell'area ricerca e sperimentazione della SIES dal 2005.
Attualmente lavora come libero professionista presso la Clinica Madonnina di Milano, ed è consulente per la chirurgia vascolare e per la medicina estetica del centro medico Visconti di Modrone di Milano.
È stato relatore, moderatore e presidente di sezione in numerosi congressi italiani e stranieri riguardanti la medicina estetica e la flebologia.
Ha pubblicato numerosi lavori inerenti la flebologia e la medicina estetica.
Negli ultimi anni si é dedicato in particolare ai corsi pratici di formazione per medici con particolare riguardo ai corsi di medicina estetica e flebologia. Oggi é docente presso il Master in Odontoiatria estetica dell'Università di Padova, facoltà di Odontoiatria.