Porcelain Veneers è rivolto ad odontoiatri che vogliono avvicinarsi o approfondire la tecnica di realizzazione di faccette in ceramica.
L’obiettivo del corso è di fornire al partecipante nozioni teorico-pratiche che possano permettere l’esecuzione di restauri ceramici che si integrino con successo sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Verranno analizzate step by step tutte le procedure cliniche necessarie all’ottenimento di un restauro micro-invasivo dall’individuazione dei parametri estetici per la progettazione di un sorriso, alla selezione del materiale appropriato e quindi all’approccio tecnico-clinico.
Parte del corso verrà dedicato alle faccette senza preparazione con l’obiettivo di rendere il clinico in grado di fornire al paziente il massimo risultato estetico con il minor costo biologico.
Tutti gli argomenti verranno trattati approfonditamente sia dal punto di vista clinico-scientifico che dal punto di vista odontotecnico in modo da poter trasmettere al corsista le nozioni necessarie alla creazione di una sinergia clinico-odontotecnico, indispensabile per l’ottenimento di un risultato
estetico-funzionale sicuro e predicibile.
Durante le sessioni pratiche si avrà la possibilità di eseguire sotto la supervisione del relatore tutte le procedure cliniche analizzate durante il corso.