L’introduzione delle nuove tecnologie digitali e dei nuovi materiali utilizzati con i fresatori nei nostri studi, hanno cambiato in modo radicale i metodi e i tempi per portare a conclusione le terapie protesiche.
La protesizzazione provvisoria, grazie a queste tecnologie, gioca un ruolo fondamentale per gettare le basi per il successo finale. Il flusso digitale correttamente impostato permette di ottenere dei margini coronali precisi e lucidi che consentono alle gengive di guarire rapidamente dopo la
rimozione di vecchie corone incongrue o protesi già esistenti, e di non subire danni che le danneggino a causa di bordi poco precisi e difficili da lucidare perfettamente. Questo obiettivo può essere raggiunto con passaggi semplici e veloci, sfruttando al massimo le caratteristiche dei materiali compositi fresabili per provvisori.
Scopo dell’incontro è presentare un metodo di facile esecuzione, collaudato e ripetibile, per raggiungere il risultato in una seduta unica con il paziente, discutere dei problemi che si presentano quotidianamente in studio durante il rilevamento dell’impronta con lo scanner, la progettazione CAM e la finalizzazione dei lavori fresati e fare una valutazione sui tempi e costi che le due tecniche, analogica con ribasatura e digitale one step, comportano.
QUOTA INDIVIDUALE € 70,00 - iva inclusa
La quota comprende la partecipazione alla conferenza, aperitivo e cena