L'idealizzazione del Piano di Trattamento nel restauro protesico del settore frontale - Dott.P.Bini Odt.L.Boggia Odt.M.Martino

CORSO COMPLETO

Evento accreditato Ecm con 5 crediti formativi Rif.Min.14342-9024286

Il restauro protesico del settore frontale richiede una perfetta integrazione oltre che funzionale e biologica anche e sopra tutto estetica e deve essere considerato a giusta ragione il banco di prova più impegnativo per qualsiasi Clinico che si dedichi alla Restaurativa. l rischi legati ad una errata diagnosi e/o a un piano di trattamento poco rigoroso ovvero che non tenga conto di un approccio multi disciplinare possono causare talvolta esiti a dir poco invalidanti per il paziente per cui è sempre valida la massima propria dei Protesisti “ non fare protesi nel settore frontale se non è assolutamente necessario !”. Scopo degli AA. è quello di fornire ai Partecipanti, sfogliando l’iconografia dei numerosi casi esposti, un metodo razionale per poter affrontare in maniera predicibile situazioni cliniche ad alta difficoltà o comunque metterLi nella condizione di pre-visualizzare i rischi a cui possono andare incontro in modo da decidere se sia il caso o meno di intervenire: “primum non nocere” !

Programma

Ore 9.00 - 11.00
Gli obiettivi del restauro protesico nel rispetto del criterio biologico:
- Occlusione statica e dinamica
- Marginal fitting
- Estetica

Ore 11.00-11.30 Coffee break

Ore 11.30-13.00
- Inquadramento diagnostico multidisciplinare ai fini della formulazione del piano di trattamento

Ore 13.30-14.30 Pausa

Ore 14.30-16.30
- Cronologia delle prestazioni con particolare riferimento al rapporto studio laboratorio
- Descrizione di tutti gli steps effettuati dai Relatori per la finalizzazione dei casi clinici esplicativi ( video proiezione)


Come raggiungerci:
 
Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

 

 

  • DATA:
    Dal 24/10/2009 Al 24/10/2009
  • LUOGO:
    Sala Ordine dei Medici Via Michon, 8 Livorno