L'Assistente di Studio Odontoiatrico e la Fotografia

La documentazione clinica di inizio caso è parte integrante e fondamentale nel lavoro quotidiano dell?odontoiatra, sia ai fini clinici che legali. In questo ambito la collaborazione della Assistente di Studio Odontoiatrico risulta essere essenziale, sia nell?acquisizione della documentazione che nella post-produzione ed archiviazione corretta.  Scopo del corso sarà quindi dare informazioni essenziali e soprattutto pratiche sia per l?acquisizione delle immagini, analizzando i diversi  dispositivi fotografici, la strumentazione corretta e le modalità di ripresa, sia per la creazione di un archivio e di un file di discussione caso.

PROGRAMMA
-Perché documentare i casi clinici: la discussione di un piano di cura, la documentazione durante la terapia, la conservazione ai fini medico-legali
-I dispositivi per l’acquisizione delle immagini: gli smartphone, le macchine fotografiche compatte, le reflex. vantaggi e svantaggi delle singole fonti.
-Lo strumentario necessario per eseguire una corretta fotografia e le tecniche di ripresa: apribocca, specchi, contrastatori, obiettivi, flash, impostazioni della macchina fotografica.
-Come eseguire una corretta fotografia: il corretto posizionamento del paziente, riconoscere gli errori, la post-produzione.
-Creazione di un archivio digitale: dalla creazione di cartelle paziente, alla nomina delle fotografie fino all’uso di programmi digitalizzati d’archivio.
-La presentazione multimediale con Power point o keynote: come creare un sistema semplice di comunicazione tra il medico ed il paziente.

  • DATA:
    Dal 12/02/2022 09:00 Al 12/02/2022 13:00
  • LUOGO:
    VIDEOCONFERENZA ON LINE
  • MODALITÁ:  
  • BANCA:
     
  • DOWNLOAD:
    Scarica la scheda iscrizione
I RELATORI
Dott.ssa PATRIZIA LUCCHI
Dott.ssa PATRIZIA LUCCHI
CONTINUA