Corso teorico-pratico di Protesi fissa



L’approccio al paziente dal punto di vista protesico deve essere considerato come l’ultima tappa di un percorso graduale che prevede la valutazione e la risoluzione di numerose problematiche.
Il piano di trattamento protesico viene infatti stilato in considerazione di un completo risanamento dei tessuti sia dentali che parodontali e comprende tutte le branche dell’odontoiatria.
Non è sufficiente, ma altresì limitante, cercare solo l’eccellenza nei manufatti protesici ma fondamentale risulta essere capire qual è l’iter ideale per ogni nuovo paziente indipendentemente dalla complessità del caso.
Partendo dalla risoluzione dei casi più semplici si arriva ad esaminare quelli più complessi anche con protesi supportate da impianti, trattando anche il capitolo delle faccette in ceramica loro preparazione e cementazione, con un approfondimento sui materiali di ultima generazione ed il loro impiego per la realizzazione di restauri metal-free.
Grande spazio verrà dedicato alle dimostrazioni pratiche su paziente da parte del relatore, riprese con TV a circuito chiuso, a video dimostrativi ed alle esercitazioni dei corsisti che potranno presentare anche casi clinici da esaminare e da risolvere con il relatore stesso.

  • ECM:
    50.00
  • DATA:
    Dal 25/01/2013 09:00 Al 04/05/2013 18:00
  • LUOGO:
    Dental Trey, Via Partisani 3 Fiumana-Predappio (FC) Studio Dr. Stefano Patroni, Via San Giovanni 28 Piacenza
I RELATORI
Dott. STEFANO PATRONI
Dott. STEFANO PATRONI
CONTINUA
Dott. NIKOLAOS PERAKIS
Dott. NIKOLAOS PERAKIS
CONTINUA