Durante il Congresso, saranno allestiti spazi per l’esposizione di poster. Fra gli Autori, 3 verranno selezionati per una presentazione orale di 10 minuti nella sala principale, durante il Congresso 2026.
L'Associazione di Chirurgia Orale Pediatrica (APOS) nasce come luogo di incontro per chi vuole condividere esperienze e soluzioni nel campo della chirurgia orale nel bambino e nel paziente ortodontico.
In questi ultimi anni il bambino ha ricevuto sempre più attenzioni: la pedodonzia ha fatto passi da gigante e la collaborazione fra chirurghi e ortodontisti è diventata più ampia e strutturata.
La chirurgia orale nel piccolo paziente non è piccola chirurgia, ma presenta anzi una serie di complessità dovute ad aspetti psicologici, alla necessità di un approccio multidisciplinare, alle aspettative di crescita e alle patologie specifiche dell'età evolutiva.
Il ricorso alla narcosi è notevolmente diminuito grazie a un approccio psicologico più attento, all'evoluzione delle tecniche di anestesia locale e di sedazione, ma soprattutto alle nuove tecniche chirurgiche, che devono essere di volta in volta adeguate alle patologie del piccolo paziente.
L’iscrizione all’APOS dà diritto a partecipare gratuitamente al Congresso
Bonifico bancario a favore di: Soc. Chirurgia Orale Pediatrica BANCO BPM Viale Mazzini, 2/4 Firenze (FI)
IBAN: IT94-T-05034-02802-000000003458 SWIFT: BAPPIT21N26 Causale: Quota associativa APOS 2025
E' necessario inoltre compilare il form online https://www.apos-surgery.com/
PER ULTERIORI INFO CONTATTARE
Tel 050 8054968 - info@pierreservice.it