L’ASO NELLA GESTIONE DELL’URGENZA ORTO-PEDODONTICA: DALLA SEGRETERIA ALL’AREA CLINICA, DALLA TELEFONATA ALLA DIMISSIONE

Aggiornamento Assistenti di Studio Odontoiatrico, ai sensi dell’art. 2, comma 2, del DPCM del 09 febbraio 2018 pubblicato in G.U. n. 80 del 06 aprile 2018 “Individuazione del profilo professionale dell’Assistente di studio odontoiatrico” VALIDO PER 6 ORE DI AGGIORNAMENTO Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 30 partecipanti

GIOVEDI   9 MAGGIO SEGRETERIA

  • La segreteria come 1°step nella gestione dell’urgenza
  • Come capire se è l’urgenza è reale o demandabile
  • Come gestire la telefonata: le domande giuste, le informazioni da chiedere
  • L’invio di documentazione fotografica utile per  gestire il grading di urgenza
  • La comunicazione con l’area clinica: come riprogrammare l’agenda per gestire l’urgenza al meglio e non in affanno di tempi
  • La dimissione dopo l’urgenza: la programmazione degli appuntamenti successivi e la dimissione

 

 

GIOVEDI 23 MAGGIO ORTODONZIA E PEDODONZIA

  • Le urgenze in ortodonzia: dalle piccole urgenze gestibili dalle ASO alle urgenze maggiori
  • Decubiti e necessità di trattamento immediate: come programmare i tempi e lo strumentario
  • Documentazione fotografica dell’urgenza in chiave di controllo e medico-legale
  • Documentazione cartacea durante il trattamento ortodontico per evitare/diminuire possibili urgenze
  • La diagnosi di dolore dentale nel piccolo paziente: la carie, la sindrome del setto e la pulpite. Dolori simili ma urgenze diverse
  • Come programmare i tempi e lo strumentario in odontoiatria pediatrica
  • La dimissione del piccolo paziente ed i controlli telefonici per il monitoraggio del dolore

 

 

GIOVEDI  6 GIUGNO  TRAUMATOLOGIA DENTALE

  • La gestione del trauma: traumi con necessità di intervento immediato o dilazionabile
  • Il ruolo della ASO nella documentazione e nella preparazione dello strumentario
  • La programmazione dei follow up standard e non
  • La compilazione della cartella clinica e dei test di followup per monitoraggio nel tempo degli esiti da trauma
  • Documentazione fotografica e certificazione ai fini medico-legali

  • DATA:
    Dal 09/05/2024 18:30 Al 06/06/2024 20:30
  • LUOGO:
    online su piattaforma www.pierreservicefad.it
  • QUOTA PARTECIPAZIONE:
    135.00€ Quota di partecipazione IVA esclusa
    115.00€ Quota di partecipazione IVA esclusa per iscrizioni entro il 01.04.24
  • BANCA:
    Bonifico bancario intestato a Pierre Service srl
    IBAN: IT14N0538713704000048011233
  • DOWNLOAD:
    SCARICA IL FLYER
    SCARICA LA SCHEDA D'ISCRIZIONE

PER ULTERIORI INFO CONTATTARE
Tel 050 8054968 - info@pierreservice.it

I RELATORI
Dott.ssa PATRIZIA LUCCHI
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