QUESTO RIUNITO CHE CI DIVIDE
  • Crediti ECM 20 venti/00

  • Dal 01/02/2020 Al 31/01/2021
  • CORSO FAD

In Italia la parola marketing è sempre Associata a pensieri negativi, a frode, inganno o, nelle migliori delle ipotesi, la pubblicità ingannevole. Nella mia visione marketing e buona comunicazione sono sinonimi e, in quanto semplici strumenti, non possono essere etici o non etici, corretti o scorretti, buoni o cattivi. Ripeto, sono strumenti e in quanto tali servono solo ad uno scopo: quello di far arrivare il messaggio che desideri all'utente finale ( paziente nel nostro caso) nella maniera più comprensibile. Quindi sarà il messaggio o l'oggetto del messaggio a dover essere etico, corretto e buono. tradotto in maniera molto semplice:  impacchettare attraverso la comunicazione il tuo servizio per renderlo ben presentabile, visibile, comprensibile e valutabile dai pazienti non è un'azione scorretta, lo sarà solo se ciò che vendi, le tue terapie, non sono eseguite in maniera etica. Ancora più semplice:  se lavori male e vuoi frodare i pazienti, fare marketing, oltre a non servirti, è scorretto. Se lavori bene, comunicarlo nella maniera adeguata è una cosa buona perché sempre più persone potranno avvalersi dei tuoi servizi ottenendo una soluzione ai loro problemi Affronteremo e daremo soluzione agli errori più comuni nella comunicazione con i pazienti, in modo da poterli evitare.  Valuteremo la strada più veloce per correggere le idee e le procedure che finora hanno dato buoni risultati e che ora funzionano con meno efficacia.  Affronteremo i 7 step del SISTEMA di COMUNICAZIONE, dal momento in cui il potenziale paziente cerca informazioni, al primo contatto con lo Studio e con il Team, alla visita, alla discussione del piano di lavoro, alla erogazione delle terapie, fino ad arrivare al follow up. Metteremo le basi per far si che Struttura, Dentista e Team siano in grado di comunicare all’interno (prima) e veicolare all’esterno (poi) un’immagine dello Studio all’altezza della qualità delle prestazioni cliniche erogate.  Cercheremo di capire come far percepire ai potenziali pazienti e ai pazienti il valore che lo Studio offre, con i conseguenti benefici nel tempo in termini di fidelizzazione.
Studieremo gli strumenti per dare ai pazienti il modo di sviluppare un passaparola efficace.


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