UPGRADE RESTORE BY ROBERTO SPREAFICO
  • Crediti ECM per Odontoiatri: 4.2

  • Dal 11/11/2017 alle 09:00
    Al 11/11/2017 alle 15:30
  • Una Hotels e Resort Versilia Via S. Bernardini, 335-337 - Lido Di Camaiore (LU)
  • Scarica la brochure del corso


I miglioramenti delle caratteristiche fisico-chimiche delle resine composite, ottenuti dalla tecnologia dei materiali, hanno portato ad una sempre maggiore e più ampia varietà di applicazione delle resine composite stesse. Sempre più spesso la necessità di eseguire dei restauri in composito nei settori posteriori non è soltanto di natura estetica, ma è anche legata alle capacità di detti materiali di supportare le caratteristiche meccaniche dei tessuti dentari.
Da tempo sono ormai noti i criteri di base per ottenere risultati accettabili a lungo termine: oggi appare inderogabile eseguire un corretto isolamento del campo operatorio e seguire con precisione le istruzioni delle case produttrici nell’utilizzare i materiali per l’esecuzione di restauri adesivi. Tuttavia, è necessario selezionare i casi e applicare le tecniche secondo precise indicazioni cliniche. Le caratteristiche degli elementi dentari da restaurare, le dimensioni della cavità, e le configurazioni dei restauri da eseguire sono elementi fondamentali da considerare nella scelta del tipo di restauro da eseguire.
Obiettivo di questo aggiornamento è quello di passare in rassegna la letteratura recente riguardo alcune delle problematiche in oggetto, di porre l’attenzione su alcune controversie e presentare situazioni cliniche che forniscano una esemplificazione succinta ma nel contempo esaustiva del comportamento da adottare nell’utilizzo dei materiali compositi per ricostruzioni nei settori posteriori ed anteriori.

RELATORI

Dott.

ROBERTO SPREAFICO

Il Dottor Roberto C. Spreafico si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1982 , presso l’Università degli Studi di Torino. Ha frequentato L’Istituto di Medicina Dentale ...

continua

PiErre Service

Provider Accreditato Standard dal Ministero della Salute (Rif.Min. 1661) gestisce tutte le pratiche necessarie all'accreditamento di eventi formativi residenziali e F.A.D. (formazione a distanza) in campo medico.

PiErre Service Srl
Via della Chiesa XXIX, 477
San Pietro a Vico - Lucca (LU)

Tel 0583 952923
Fax 0583 999624
Per info: info@pierreservice.it
Segreteria: segreteria@pierreservice.it
Amministrazione: amministrazione@pierreservice.it

Iscriviti alla nostra newsletter